jump to navigation

Halloween a Palermo? “Trekking e Misteri” venerdì, 31 ottobre, 2008

Posted by accettiamodidiventareblog in Appuntamenti.
Tags: , , , , , , , ,
trackback

Venerdi 31 ottobre 2008, in occasione della V° Giornata Nazionale del Trekking Urbano, a Palermo si potrà percorrere un suggestivo itinerario sulle tracce dei Beati Paoli.

L’iniziativa prevede un percorso di circa 3 Km che si snoderà da piazza San Giorgio dei Genovesi, percorrendo la via Squarcialupo e dando un’occhiata al sito in cui oggi sorge il Conservatorio della Musica, al posto del quale vi era la chiesa dell’Annunziata.
Da qui si giungerà a piazza San Domenico, quindi in corso Vittorio Emanuele e nella splendida chiesa di San Matteo; e ancora nelle chiese dei SS. 40 Martiri Pisani e di San Giovanni alla Guilla. Inoltrandosi fino a Piazza dei Beati Paoli si giungerà nel cuore del quartier generale dell’omonima setta, che secondo le fonti letterarie, si riuniva nei sotterranei esistenti sotto la chiesa di Santa Maria di Gesù, o dei Canceddi. Infine, si raggiungerà il Bastione della Balata, edificato di fronte alle Catacombe di Porta d’Ossuna.

Ci si potrà, quindi, immergere nei luoghi che racchiudono il segreto di quell’imprendibilità attribuita ai Beati Paoli e che ha contribuito ad alimentare il mito ed il mistero.

Le visite partiranno dalle ore 18:00 alle ore 20:30 (gruppi di 30 persone accompagnati da una guida partiranno ogni 15 minuti circa) ed avranno la durata di 3 ore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Assessorato al Turismo del Comune di Palermo al numero: 091 6117887.

Commenti»

1. Archimede - venerdì, 31 ottobre, 2008

Io ci sarò 😀

2. Maemaiposs - venerdì, 31 ottobre, 2008

Certo, non me lo posso perdere! Ci sarò!


Lascia un commento